News: tutti i segreti di Internet

Apple e i brevetti della discordia: cosa cambierà per gli utenti Samsung?

Condividi:         webmaster 28 Agosto 12 @ 13:00 pm

La sentenza della Corte di San José dà ragione alla Mela. Che da oggi può rivendicare a buon titolo la paternità di alcuni brevetti sul lato estetico e funzionale. Ecco alcuni esempi concreti di ciò che potrebbe cambiare per Samsung e gli altri produttori della scuderia Android.

Quindi ha ragione Apple, almeno per la giustizia americana: Samsung ha copiato, e per questo dovrà pagare. Ma – a parte l’assegno da oltre un miliardo di dollari che verrà staccato dai tesorieri coreani a favore di quelli di Cupertino – cosa cambierà in concreto per gli utenti e in particolare per quelli che fino a oggi hanno sempre sposato la causa di Android?

Qui di seguito cinque aspetti che potrebbero cambiare radicalmente la forma e la sostanza dei dispositivi mobili di nuova generazione. Il condizionale è d’obbligo, innanzitutto perché il processo è ancora in corso (e molte cose potrebbero cambiare) e in secondo luogo perché resta da capire quale sarà la politica di Samsung e degli altri produttori Android alla luce delle eventuali condanne: cercheranno soluzioni alternative o preferiranno pagare delle royalty ad Apple pur di continuare a utilizzare (legalmente) certi brevetti?...



Continua a leggere questa notizia su mytech.panorama.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: