News: tutti i segreti di Internet

Facebook: cancellazione di massa il 31 maggio

Condividi:         dany 9 22 Maggio 10 @ 11:00 am

Facebook: caccia grossa al social network con la nuova iniziativa che mira a convincere gli utenti ad abbandonare il sito realizzato da Mark Zuckerberg e che ora conta qualcosa come quasi mezzo miliardo di utenti iscritti.

Il motivo dell’invito alla cancellazione di massa non dipende tanto da un odio generale vero il social network quanto una protesta nei confronti della recente politica anti-privacy imposta dall’alto e con la formula dell’opt-out invece che dell’opt-in, ossia del silenzio-assenso che gioca sull’ignoranza, in senso buono, degli utenti.



Continua a leggere questa notizia su tecnocino.it.


9 commenti a "Facebook: cancellazione di massa il 31 maggio":
Alex Alex il 22 Maggio 10 @ 12:41 pm

fate presto, fate come me, non vi ci iscrivete ed ecco che avete salva la privacy. e non arricchite lo Zuckerber. felice week end a tutti!

Serena Serena il 23 Maggio 10 @ 14:06 pm

perchè non iscriversi? basta semplicemente usarlo per quello che è: un "luogo" pubblico dove scambiarsi opinioni, foto e quello che si vuole. Usarlo per quello che è, cioè un posto dove tutti vedono e sentono. Mica è la cassaforte di casa. Se non vuoi condividere segreti, abitudini personali, idee che non vuoi vengano divulgate o utilizzate, basta evitare di condividerle. Il problema vero è che moltissima gente è convinta che semplicemente disattivando la condivisione all'interno di Facebook, si risolvano i problemi. Invece non è così. Non è così in Facebook come non lo è in qualsiasi altro social network. Se si vuole evitare l'utilizzo non autorizzato di cose proprie, semplicemente non bisogna caricarle. E' vero che giocano molto sul silenzio assenso. Quindi proprio per questo si deve evitare di caricare su facebook quello che non si vuole che sappia. E comportarsi come ci si comporterebbe in qualsiasi altro luogo pubblico. Il problema più grande sono i minori. Ci sono migliaia di bambini su facebook. E non è positivo.

kalos kalos il 24 Maggio 10 @ 16:49 pm

io mi sono cancellato da un bel pezzo..
privacy zero
e per potermi canellare definitivamente ho dovuto minacciarli di denuncia
perchè era impossibile la cancellazione , mi mandavano sempre mail
di riattivazione
ciao a tutti

ElioIng ElioIng il 24 Maggio 10 @ 19:09 pm

Ognuno e libero di decidere per se stesso, nessuno mai ci ha minacciato e lo abbiamo sempre fatto di nostra spontanea Volontà.

Anonimo_1 Anonimo_1 il 25 Maggio 10 @ 23:09 pm

Peccato averlo saputo solo ora...
Io mi sono cancellato proprio ieri sera!A dire la verità non ero preoccupato per il discorso privacy, perchè tanto non ho mai condiviso nulla con nessuno, tantomeno foto o altro.La ragione vera è che comunque era da molti mesi che non lo usavo più, senza neppure effettuare il login, ma dato che nessuno dei miei contatti si affannava per chiedere mie notizie, mi sono reso conto che si trattava soltanto di una casella di posta elettronica in più.Solo che pubblica invece che privata,E' per questo che l'ho eliminato definitivamente.

Anonimo Anonimo il 05 Giugno 10 @ 23:05 pm

peccato che, iscritto o meno, se qualche tuo amico iscritto pubblica una foto della serata, magari dove tu eri un po' alticcio, quella foto fa praticamente il giro del mondo! E se tu non avessi voluto renderla pubblica? Il punto è che, grazie a facebook e affini, la privacy è diventata un'illusione, e non è un caso che ci sia messi a parlarne solo da qualche anno, è il segno che da qualche anno ormai non c'è più!
Tra parentesi, ho sentito dire che uno dei maggiori fautori e finanziatori del progetto facebook, agli esordi, sia stata proprio la CIA..
non è possibile usare Facebook "semplicemente per quello che è" perché non è nulla di "semplice" o innocente. Abbasso i mezzi di controllo di massa!

naso naso il 06 Giugno 10 @ 10:11 am

Bravo Anonimo 6giugno10@00:5am sei l'unico che hai capito il discorso facebook ,la maggioranza nemmeno si rende conto che anche gli spammer bene o male sono abbastanza evoluti da poter carpire indirizzi grazie a questi presunti network che della tua privacy se ne strafottono, e pensano solo ai loro lucrosi affaroni prendendo cio' che piu' gli aggrada, ed in cambio, ti fanno conoscere al mondo,cosa volere di piu?

cri cri il 08 Giugno 10 @ 09:01 am

tutto sta nel saperlo usare facebook... una persona intelligente non condivide il mondo con tutti, uno stolto condivide tutto e poi si lamenta della privacy... bravi...vero invece il caso della foto pubblicata da altri, qst è un abuso

guru guru guru guru il 22 Agosto 12 @ 14:08 pm

simpatici!!!! or ora ho potuto solo disattivarmi da FB..la cancellazione non è fatibile da nessuna parte nel mio account!!!!! da denuncia..passerò i miei giorni a capire come effettuarla, che mondo di mmerda!!!!

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: