News: tutti i segreti di Internet
La PS4 è più performante della Xbox One - news originale

La PS4 è più performante della Xbox One

Condividi:         ezechiel2517 2 16 Settembre 13 @ 19:59 pm

La PS4 è più performante della Xbox One
Manca poco all'arrivo delle nuovissime console nelle nostre case. La PS4 e la Xbox One affilano le armi per la battaglia finale, ma sono uscite alcune indiscrezioni che lasciano intendere che una sia gia in netto vantaggio: almeno per quel che riguarda le performance.

Si parte dalla velocità di lettura in memoria, per la console giapponese ci vuole circa il 40-50% in meno rispetto alla concorrente. E sempre 50% più performante è anche la ALU (Arithmetic Logic Unit).

Sembrerebbe che Microsoft sia ben consapevole della cosa, lo dimostra il fatto che recentemente ha aumentato la velocità del clock della sua XboxOne. Quindi sta sicuramente lavorando in un qualche modo per colmare il gap che la separa dalla concorrente nipponica.

Secondo alcune fonti, questa differenza potrebbe portare gli sviluppatori a creare una versione meno performante del gioco per PS4. La voce ha del fondamento se ci pensate. Per tutti i giochi che sono disponibili sia per l'una che per l'altra console, se per una dovesse essere molto meglio, l'altra correrebbe il rischio di vendere molto poco. Sfruttando meno le differenze, le due versioni sarebbero più simili e anche la versione per la console meno performante avrebbe un mercato vivace.

Microsoft ha commentato la notizia dicendo che l'architettura della Xbox è molto complessa e non si può certo descriverla con qualche semplice numero.



2 commenti a "La PS4 è più performante della Xbox One":
Dylan666 Dylan666 il 17 Settembre 13 @ 11:22 am

che una sia gia = che una sia già

eduardo eduardo il 23 Settembre 13 @ 15:16 pm

A parte il fatto che ho la casa invasa dalle varie console a partire dalla PS in poi passando per WI e xbox 360 (un vero fallimento, in pratica mai usata), che stanno prendendo polvere, perchè nessuno le usa, in quanto PC fissi e portatili sono gli aggeggi più impiegati (basta che non ci sia vista o 8), quindi niente ps4 o XBOX4Rallentare un gioco perchè l'hardware concorrente non c'è la fa è una possibilità che ha solo la solita Microsoft chge approfitta della posizione dominante.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: