News: tutti i segreti di Internet

McAfee amplia la soluzione Data Loss prevention

Condividi:         ale 12 Maggio 07 @ 18:00 pm

McAfee amplia la soluzione Data Loss prevention

Il nuovo Data Loss Prevention Gateway aggiunge un ulteriore livello di protezione all’offerta Security Risk Management di McAfee.

McAfee, Inc. (NYSE: MFE) ha annunciato oggi McAfee® Data Loss Prevention (DLP), la più completa soluzione oggi disponibile per prevenire la perdita accidentale o dolosa di dati riservati. Con la possibilità di prevenire la perdita dei dati sia a livello di rete che di desktop, McAfee è la più grande azienda di sicurezza a offrire una soluzione completa per la prevenzione della perdita dei dati, l’unica azienda a offrirla come parte dell’offerta per il security risk management.

Recenti casi di alto profilo hanno dimostrato che il costo legato alla perdita di dati riservati può avere un impatto significativo sull’andamento dell’azienda, con perdite che possono raggiungere centinaia di milioni di dollari. Una nuova ricerca di Datamonitor, commissionata da McAfee, evidenzia il problema e mostra che il 33% dei decisori IT ritiene che un incidente importante che porti alla perdita di dati potrebbe causare il fallimento dell’azienda.

“La perdita dei dati è un problema scottante attualmente non farà altro che crescere ma mano che esempi dei suoi impatti devastanti continuano a emergere,” sottolinea Dave DeWalt, presidente e chief executive officer di McAfee. “La nostra azienda è completamente dedicata a proteggere e salvaguardare le informazioni di aziende e singoli individui di tutto il mondo, e la soluzione McAfee Data Loss Prevention rappresenta un enorme passo avanti in questa direzione ampliando la protezione in qualunque posto lavori l’utente: in ufficio, a casa o in viaggio.”

Ulteriori requisiti di conformità uniti all’evoluzione delle minacce stanno costringendo le aziende a ripensare al modo in cui approcciano la sicurezza. Le aziende hanno necessità di un approccio completo per controllare i rischi vitali per le operazioni IT e McAfee è la prima a rendere disponibili soluzioni per la gestione del rischio di sicurezza che soddisfano tali esigenze fondamentali.

Per aiutare le aziende a soddisfare le loro esigenze in termini di conformità, McAfee DLP dimostra le misure di conformità interna e normativa a revisori, membri del consiglio e altri azionisti offrendo alle aziende visibilità e controllo totali sul trasferimento dei dati. McAfee DLP monitora, blocca, mette in quarantena e/o codifica i dati sensibili e offre un vocabolario incorporato per la conformità normativa.

La protezione Gateway migliora notevolmente le funzioni di Data Loss Prevention.
L’aggiunta di McAfee Data Loss Prevention Gateway si integra perfettamente con McAfee Data Loss Prevention Host, annunciato lo scorso Febbraio, fornendo protezione multi-livello che previene la perdita dei dati a livello di desktop e gateway. McAfee DLP Gateway previene la perdita dei dati da laptop ospiti, sistemi non Windows (per esempio Mac e Linux), server, dispositivi mobile e tutti gli altri dispositivi agent-less bloccando il trasferimento di informazioni riservate a livello di gateway. La protezione di dispositivi agent-less sta diventando sempre più importante poiché aziende e enti governativi utilizzano sempre più dispositivi mobile e laptop per accedere a informazioni sensibili sulle rete aziendali.

“Il problema della prevenzione della perdita dei dati è tanto impegnativo per le aziende quanto la rimozione dell’amianto per i proprietari di casa. Come l’amianto, i dati possono essere tossici quando vengono trasportati dall’aria,” ha spiegato Andrew Jaquith, senior analyst di Yankee Group. “Oggi le aziende richiedono controlli di data loss prevention che filtra le informazioni al gateway e controlla i dati sensibili sul terminale.”

Disponibilità.
McAfee Data Loss Protection Host è immediatamente disponibili mentre McAfee Data Loss Prevention Gateway sarà disponibile nel Maggio di quest’anno.

Maggiori informazioni sulla soluzione McAfee Data Loss Prevention.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: