News: tutti i segreti di Internet

Chi sarà Internet Explorer 7?

Condividi:         Nikk 1 17 Marzo 05 @ 13:00 pm

Emerge qualche nuovo dettaglio ufficioso sulla prossima versione del browser: tra le novità un più robusto modello di sicurezza e il supporto a nuovi standard.

A circa un mese di distanza dall'annuncio con il quale Bill Gates ha rivelato i nuovi piani di Microsoft circa Internet Explorer 7, sul nuovo browserone stanno lentamente emergendo informazioni più o meno ufficiose che aiutano a tracciarne un primo, pur se ancora vago, identikit.

Nello sviluppo di IE7 il big di Redmond si focalizzerà soprattutto sulla sicurezza ma, stando a quanto riportato da Microsoft Watch, non trascurerà di aggiungere o aggiornare il supporto a certi standard del web e di rinnovare l'interfaccia del proprio browser.

Sul fronte della sicurezza IE7 introdurrà una modalità di esecuzione con privilegi ridotti che dovrebbe minimizzare l'impatto delle vulnerabilità sul sistema: nel caso infatti un cracker riuscisse a sfruttare una falla del browser, gli esperti sostengono che gli sarebbe assai più difficile eseguire del codice pericoloso o prendere il controllo del PC. Come ulteriore difesa contro il malware, Microsoft prevede poi di integrare IE7 con il suo tool gratuito anti-spyware.....

...continua la news tratta da Punto-Informatico.it



Un commento a "Chi sarà Internet Explorer 7?":
Dylan666 Dylan666 il 17 Marzo 05 @ 13:52 pm

Confido molto in questo browser: se la pressione costante degli spyware ha permesso la creazione dell'ottimo Windows AntiSpyware gratuito credo che la concorrenza di Firefox avrà un'influenza analoga.

Il ridurre le potenzialità di Explorer rispetto al resto del sistema operativo credo sia una mossa vincente. Una migliore gesione degli ActiveX sarebbe e IE tornerebbe alla ribalta.
Magari anche un tocco anti-pishing non ci starebbe male

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: